Aversa e il nuovo percorso “reale” con Emanuele Filiberto: è polemica sullo stadio

di Nicola Rosselli

Aversa (Caserta) – Real Agro Aversa. La polemica, dopo l’acquisto della compagine granata da parte della holding di cui fa parte anche Emanuele Filiberto di Savoia, si sposta sul piano politico con l’opposizione che critica la posizione dell’amministrazione guidata dal sindaco Alfonso Golia. Ad attaccare la maggioranza è il consigliere di opposizione Gianluca Golia, portavoce del “Gruppo per Aversa”. – continua sotto –

«Leggendo l’ultima nota di Casa Reale Holding Spa, presieduta da Emanuele Filiberto di Savoia e da Nazario Matachione, – afferma Gianluca Golia – si evince un giudizio severo ma giusto verso la gestione della vicenda “Real Agro Aversa”. L’analisi fatta dai due imprenditori, che hanno deciso di investire in città, risulta impeccabile. Il principio fondamentale è: come poter affidare, con un bando dai costi ridicoli, uno stadio cittadino e lasciare ai margini proprio la squadra di casa? Oggi Aversa, per una serie di motivi, rappresenta un florido terreno su cui poter investire, per mano di una sana imprenditoria ma facendosi trovare totalmente impreparata e non sapendo far fronte a proposte utili per il territorio». «Al netto delle polemiche sul piano politico e sulle scelte fatte da questa amministrazione nel corso di questa confusa consiliatura, – ha concluso Gianluca Golia – mi auguro si possa trovare una soluzione al problema facendo fronte a disattente condotte che obbligherebbero gli investitori ad andare via e la città a perdere la sua squadra di calcio».

Una presa di posizione che infastidisce il primo cittadino secondo il quale si tratta di dichiarazioni che mirano solamente a cercare visibilità. Il sindaco taglia ogni altro discorso affermando: «Tutto quello che avevo da dire su questa vicenda, l’ho detto nei giorni scorsi. Ora dobbiamo aspettare l’incontro in programma per l’8 maggio prossimo».

Ma cosa aveva detto il sindaco? Golia aveva annunciato di aver sentito telefonicamente l’entourage del neo presidente del Real Aversa Agro, Emanuele Filiberto di Savoia, in una telefonata di massima cordialità, concordando un primo incontro di presentazione appunto per l’8 maggio ad Aversa. «Sarà un momento importante – aveva detto il sindaco Golia – dove la società potrà esporre nel dettaglio il suo progetto calcistico.  L’Amministrazione come sempre darà il suo contribuito e siamo certi che anche la cittadinanza non farà mancare il suo calore nel sostenere questo nuovo percorso. A tal proposito, come fatto più volte in passato, auspichiamo in una partecipazione attiva anche del tessuto produttivo locale per far sì che la città mantenga la squadra in una competizione importante».

Non era mancata la polemica sul Sud con il primo cittadino che ha voluto chiarire che «non conoscendo di quale Sud del mondo parli il neo presidente, ma conoscendo il Sud che rappresenta, vuole tranquillizzare tutti che questo Sud sicuramente gli darà grandi soddisfazioni, un Sud che non ama le polemiche ancor prima di conoscere le persone e soprattutto ama confrontarsi e lavorare nel rispetto dei ruoli istituzionali e delle norme per sviluppare politiche sempre più innovative e di rilancio per il territorio».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico