Aversa, i “fujenti” ritornano il 23 aprile per concludere festeggiamenti Madonna dell’Arco

di Antonio Arduino

Aversa (Caserta) – La pioggia non ferma la tradizione dei “Fujenti” che domenica 23 aprile completeranno il programma della due giorni di festeggiamenti dedicati alla Madonna dell’Arco, bloccati dal maltempo di lunedì 16 aprile. – continua sotto –  

La pioggia caduta nella giornata di lunedì in Albis, tradizionale per la gara dei quadri rappresentanti eventi biblici e dei toselli che sono delle vere e proprie strutture simili a carri allegorici con al centro il quadro della Madonna dell’Arco, realizzati dai 36 circoli delle associazioni dedicata alla Madonna dell’Arco presenti ad Aversa, non ha permesso la conclusione della tradizionale manifestazione.

Un evento che richiama in città decine e decine di fedeli e curiosi per assistere a quello che è un vero e proprio spettacolo popolare, la cui nascita si perde nel ricordo dei tempi.

Così domenica, sole permettendo, la città sarà di nuovo piena di vita, allietata dalla musica e dalle esibizioni che proporranno i fedeli della Madonna dell’Arco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico