Aversa, torna il Concorso Internazionale Flautistico “Domenico Cimarosa” promosso dal Rotary

di Antonio Taglialatela

Aversa (Caserta) – Torna, dal 12 al 14 aprile, il Concorso Internazionale Flautistico “Domenico Cimarosa”, promosso dal Rotary Club Aversa Terra Normanna, presieduto da Luigi Pane, con il contributo di “Diaphonia” – associazione riconosciuta dalla Regione Campania e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali – e in collaborazione con “Falaut Flute Orchestra”. – continua sotto –  

Un evento, giunto alla 13esima edizione, patrocinato dal Distretto Rotary 2101, Comune di Aversa, Confindustria Caserta, Regione Campania – Agenzia per il turismo, che sarà ospitato nella splendida location del Complesso Monumentale di San Francesco delle Monache.

Il concorso, che si svolge a cadenza biennale, ha saputo ritagliarsi un ruolo di primo piano nel fitto panorama internazionale, tanto da essere oggi annoverato da tutti gli addetti ai lavori tra i primi concorsi per flautisti del mondo.

La direzione artistica è affidata al maestro flautista Fabio Di Lella, concertista, docente, vincitore di importanti concorsi internazionali e socio onorario del club. Giudicati da una prestigiosa giuria di profilo internazionale, composta da Gareth McLearnon, Patrick De Risi, Piero Viti, Luigi Esposito e Agata Igras, parteciperanno musicisti provenienti da vari continenti.

Nel corso della serata finale, in programma venerdì 14 aprile, oltre all’esibizione dei primi tre classificati, si terrà la straordinaria esibizione di un’orchestra composta da circa trenta flautisti diretti dal maestro Gareth McLearnon, membro della giuria, flautista e compositore di fama mondiale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico