Aversa (Caserta) – Una delle isole ecologiche interrate, entrate in funzione da meno di due settimane, vandalizzata. E’ una di quelle posizionate in piazza Domenico Cirillo. – continua sotto –
Ancora una volta i vandali, gli stupidi, gli ubriachi, i drogati dell’agro aversano e dell’hinterland settentrionale di Napoli, che ingrossano le fila degli zombie della movida, hanno colpito. Così come avvenuto per le biciclette del bike-sharing, per palazzo Rebursa, per la Reggia Pretura e la ex Chiesa dello Spirito Santo, la vandalizzazione, spesso fine a sé stessa, è dietro l’angolo.
«Questa volta l’amministrazione – ha dichiarato Gianluca Golia – non ha colpe. La mamma degli imbecilli è sempre incinta. Certo è che qualche controllo in più non guasterebbe». Dalla maggioranza, mentre l’assessore all’Ambiente, Elena Caterino, assicura un pronto intervento per il ripristino della funzionalità, il sindaco Alfonso Golia dichiara: «Senza una vera rivoluzione culturale nessuna politica innovativa ci salverà. Per questo dobbiamo continuare a lavorare con ogni energia ed entusiasmo al Patto territoriale Aversa Città educante. Non ci arrendiamo, continueremo ad investire nelle nuove generazioni per costruire cittadini consapevoli rispettosi dei beni comuni».