Carinaro, sequestrato laboratorio abusivo di lavorazione ferro

di Redazione

Carinaro (Caserta) – Non era in possesso delle autorizzazioni ambientali sulla gestione dei rifiuti e delle emissioni in atmosfera un laboratorio artigianale di lavorazione del ferro situato a Carinaro e sequestrato qualche giorno fa dai carabinieri della stazione forestale di Marcianise. – continua sotto –

Nel corso di un controllo, mentre erano in atto operazioni di saldatura di parti metalliche ad un infisso a cura del titolare dell’attività, i militari hanno accertato che quest’ultimo non disponeva, tra l’altro, nemmeno della Scia (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) che avrebbe dovuto presentare al Suap (Sportello unico delle attività produttive) del Comune.

Insieme all’intero locale, i carabinieri hanno sottoposto a sequestro preventivo le attrezzature presenti (saldatrici, sega a nastro, una pressa, un trapano a colonna e altro) e un deposito incontrollato di rifiuti speciali non pericolosi costituiti da trucioli e barre in ferro ed alluminio.

Il titolare è stato denunciato in stato di libertà, mentre l’attività artigianale abusiva segnalata al Comune di Carinaro per i provvedimenti di competenza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico