Gricignano (Caserta) – La memoria del piccolo Silverio Sabatino vivrà nel gioco di quelli che oggi sarebbero stati i suoi coetanei. I familiari del bimbo scomparso prematuramente lo scorso dicembre, a soli sei anni di età, dopo aver affrontato un brutto male per lungo tempo, hanno donato una nuova giostrina e un tavolo da picnic nel parco pubblico di via Vittorio Ronza, adiacente alla caserma dei carabinieri. – continua sotto –
“La profonda ferita, ancora aperta nel cuore dei suoi cari, non gli ha impedito di compiere un grande gesto di altruismo verso la comunità gricignanese”, ha commentato il sindaco Vincenzo Santagata, annunciando che a breve il parco sarà intitolato a Silverio e a tutti i piccoli angeli di Gricignano volati in cielo troppo presto.
La scomparsa di Silverio è stata un grave lutto per tutta la comunità, in particolare per quella scolastica dell’istituto comprensivo cittadino dove tutti, negli anni in cui il piccolo combatteva la sua malattia, speravano che potesse tornare a giocare e a gioire in mezzo agli altri bimbi. Una speranza, purtroppo, vanificata ma che non ha cancellato il ricordo di chi lo ha amato e amerà per sempre.