Movida ad Aversa, Caggiano (FI): “Amministrazione dormiente, trovare soluzioni efficaci”

di Redazione

Aversa (Caserta) – Sempre più polemiche suscita la “movida”, tra lamentele dei commercianti sulla questione dell’occupazione del suolo pubblico e dei cittadini che chiedono maggiori tutele a garanzia della vivibilità della zona. Tra le ultime proposte c’è quella dell’isola pedonale durante i weekend. – continua sotto

A tal proposito interviene Mario Caggiano, del movimento giovanile di Forza Italia, secondo cui “le attività commerciali potrebbero posizionare sedie e tavolini in strada dalle 20 alle 24 ed i residenti resterebbero ostaggi di quest’ultimi”. Ecco perché, ad avviso di Caggiano, “bisogna trovare soluzioni e sottoporre/imporre a questa amministrazione comunale dormiente le modalità di realizzazione”.

Da qui alcune proposte: “Bisogna immediatamente rafforzare il servizio di pattugliamento notturno, introdurre incentivi per i commercianti virtuosi e revocare le licenze a chi somministra schifezze ai minorenni”. “Via Seggio – conclude il dirigente giovanile degli azzurri – deve diventare in opportunità di sviluppo e di ricchezza, salvaguardando entrambe le parti. Bisogna fare gli interessi di tutte le categorie coinvolte, e soprattutto della città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico