Il Napoli ritrova Osimhen, sarà in panchina col Verona. Spalletti chiama alla carica i tifosi

di Redazione

Il Napoli prepara la sfida contro il Verona in campionato, in programma sabato 15 aprile, alle ore 18, ulteriore tappa verso lo scudetto, anche se parte della concentrazione è inevitabilmente sul ritorno di Champions League dopo la sconfitta all’andata contro il Milan. – continua sotto –

Intanto, gli azzurri ritrovano Osimhen. “Sta bene, abbiamo fatto una riunione anche con lo staff medico stamattina e abbiamo deciso di convocarlo domani. Sarà disponibile e in panchina. L’obiettivo è arrivare il meglio possibile a martedì”, dice Spalletti, che spiega: “Chiunque giochi domani deve essere consapevole che giocherà una delle partite più importanti. Kim sicuramente giocherà visto che è squalificato in Champions, ma qualcuno devo recuperarlo fisicamente e mentalmente. Qualcuno però di quelli in campo a Milano resterà nell’undici”.

Quanto alle sue dichiarazioni sulla tifoseria, il tecnico azzurro chiarisce: “Il mio era un invito a restare uniti, compatti e guidati dall’amore per il Napoli. Non entro nel merito dei contrasti che ci sono, ma è incomprensibile in questo momento privare questi ragazzi del supporto che ha bisogno dopo tutte le grandi partite che hanno fatto. Il pubblico al nostro fianco è un aiuto fondamentale. Non so di chi è la colpa, ma ora bisogna lasciarsi andare all’amore per il Napoli”.

La partita contro il Verona è doppiamente importante: in caso di vittoria ne mancheranno solo tre per il titolo. “Sono una formazione ben allenata – dice Spalletti – che ti viene addosso fisicamente e ti mette a dura prova battagliando per 95 minuti. Il Verona sarà motivatissimo per la classifica che ha, pur avendo qualità superiori a quanto dicono i punti. Anche la Juventus è stata messa in difficoltà di recente, ma le nostre motivazioni sono altrettanto alte”. – continua sotto –

Il tecnico parla anche delle condizioni di alcuni calciatori: “Lobotka e Di Lorenzo stanno bene entrambi. Tra i due chi magari deve rifiatare un po’ di più è Lobotka, ma anche il capitano meriterebbe un po’ di riposo. Raspadori viene da un lungo infortunio e l’abbiamo ributtato nella mischia per necessità perché avrebbe bisogno ancora di qualche giorno, ma lo ringrazio per la disponibilità. Ha dato tutto, magari non ha 90 minuti nelle gambe ma se ci fosse bisogno di una ventina di minuti di Osimhem, li valuteremo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico