Da Hollywood alle porte di Caserta. Liam Neeson, attore britannico, uno dei più famosi interpreti di film d’azione, tra cui le saghe di “Taken” e “Star Wars”, ma anche di ruoli impegnati come quello di Shindler nella straordinaria pellicola di Steven Spielberg, è approdato in provincia di Caserta per girare una nuova pellicola. – continua sotto –
Stretto riserbo sulla location delle riprese che sarebbe, secondo alcune indiscrezioni, in una struttura situata tra Santa Maria Capua Vetere e San Prisco, a pochi chilometri dal capoluogo di Terra di Lavoro.
70 anni, nativo di Ballymena, nell’Irlanda del Nord, Neeson è stato vincitore della Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile alla 53esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia per la sua interpretazione in “Michael Collins”. E’ stato candidato all’Oscar come miglior attore nel 1994 per la sua interpretazione di Oskar Schindler in “Schindler’s List” e ha ricevuto tre candidature ai Golden Globe, una ai Premi Bafta e due ai Tony Award. Nel 2000 è stato nominato ufficiale dell’Order of the British Empire dalla Regina Elisabetta II.