E’ ora di cena e i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli – allertati dalla centrale operativa del comando provinciale – intervengono a via Posillipo. – continua sotto –
Un agente amministrativo dell’Anm ha chiesto aiuto al 112. Un 22enne senza fissa dimora, originario della Nigeria, non ha con sé il biglietto e non ne vuole sapere di mostrare i propri documenti né tantomeno di scendere dall’autobus di linea. Gli animi si iniziano a scaldare e l’uomo minaccia e aggredisce la dipendente dell’azienda napoletana con vistosi spintoni strattonandola più volte.
L’autista del mezzo è costretto a fermarsi con gli altri pendolari all’interno del bus. Proprio all’altezza della linea 140 arrivano i carabinieri che con non poche difficoltà bloccano e arrestano il 22enne.
L’arrestato – che dovrà rispondere dei reati di violenza, minaccia e resistenza a un pubblico ufficiale o incaricato di un pubblico servizio e interruzione di pubblico servizio – è in attesa di giudizio. La donna aggredita e minacciata sta bene ma si riservava di farsi medicare solo dopo aver terminato il turno di servizio.