Aversa, il duo jazz Michael Rosen-Enrico Zanisi al “Lennie Tristano”

di Redazione

Aversa (Caserta) – Dopo l’entusiasmante concerto di Jeff Berlin, il jazz torna ad Aversa sabato 13 maggio con il bellissimo duo composto da Michael Rosen ed Enrico Zanisi, ospiti del “Lennie Tristano” all’Auditorium “Bianca D’Aponte” di via Nobel 2. – continua sotto –

Sassofonista dal fraseggio vigoroso e vibrante, compositore e songwriter, Michael Rosen ha vissuto gli anni della sua formazione a New York, sua città natale, dove ha frequentato con successo la Berklee School of Music seguendo i corsi dei maestri George Garzone, Bill Peirce e Gary Burton. Si è poi stabilito in Europa e la sua carriera lo ha portato ad affiancare più volte grandi artisti come Sarah Jane Morris, Peter Bernstein e Mike Stern. Collaboratore di Bobby Mc Ferrin e apprezzato anche nel campo della musica classica, ha realizzato insieme al leggendario vocalist una riuscitissima tournée nella quale entrambi sono stati accompagnati dai professori dell’Orchestra del Teatro alla Scala.

In Italia la sua carriera lo ha visto al fianco di Enrico Rava, Fabrizio Bosso, Stefano Bollani e Roberto Gatto, ma sono innumerevoli le sue collaborazioni con musicisti dell’area pop, tra le quali vanno ricordati i nomi di Mina, Giorgia, Rossana Casale, Fabio Concato e Renato Zero. La passione di Rosen per il sax soprano, che accompagna quella per il tenore, suo strumento principale, gli ha fruttato un importante riconoscimento: quello di essere stato incluso nella lista dei migliori sopranisti del mondo al quarto posto, dopo Wayne Shorter, Dave Liebman e Branford Marsalis nei referendum tenuti dalla rivista specializzata Jazzit. Ad Aversa sarà accompagnato da Enrico Zanisi, ormai affermato pianista della scena europea, premiato come miglior giovane talento nelle Top Jazz di Musica Jazz già nel 2012. Zanisi ha fatto parlare di sé sin dai suoi esordi ed ha suonato praticamente in tutto il mondo, registrando passaggi importanti in festival quali Umbria Jazz, Time in jazz, European Jazz Expo, Jamboree Jazz Festival di Varsavia e non tralasciando le tournèe che lo hanno portato a suonare in Brasile, Messico, Israele e a collaborare con Artisti come Sheila Jordan, Andy Sheppard, Stefano Di Battista e Maria Pia De Vito.

Gli ingressi per lo spettacolo possono essere prenotati telefonando al numero 339.34.67.387 o utilizzando il link che si trova sul sito ufficiale del club all’indirizzo www.jazzclublennietristano.com.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico