Aversa (Caserta) – Ma gli Scout cosa fanno e perché? Noi ci siamo, Scopriamolo assieme! Superata la pandemia che ha limitato le attività proprie del metodo educativo Agesci, il gruppo Scout Aversa 1, per far conoscere le tradizioni dello scoutismo aversano come viva realtà, sabato 20 maggio, dalle ore 16 alle 20, si apre alla cittadinanza in un’attività “open day” per presentarsi ma, soprattutto, per essere con insistenza sentinelle del Creato per “lasciare il mondo migliore di quanto lo hanno trovato”. – continua sotto –
Con la scoperta dell’essenzialità e della vita all’aria aperta, fondamento del metodo educativo Agesci, negli spazi antistanti piazza Don Diana e piazza Municipio i ragazzi che rendono vivo con il loro entusiasmo il gruppo allestiranno un piccolo “ScoutSet di Vita da Campo”, con momenti di gioco, di convivialità a cui tutti possono partecipare senza limiti di età.
Sarà l’occasione per conoscere il gruppo Agesci Aversa 1 ed i tanti uomini e donne che, nel corso degli ultimi 100 anni, hanno vissuto questa splendida avventura.
L’attività di “Open day”, si concluderà, poi, con la celebrazione della santa messa animata dai ragazzi, come tutte le domeniche, alle ore 11, nella chiesa di Sant’Antonio al Seggio.