Aversa (Caserta) – Ancora un tentativo di furto in abitazione che avrebbe potuto avere conseguenze nefaste. Ancora una volta in pieno giorno. Ancora una volta la sensazione concreta che ad Aversa si vive in continuo pericolo. – continua sotto –
L’ultimo episodio in ordine di tempo si è verificato questo pomeriggio ed ha avuto come protagonisti madre e figlio che, tornando a casa, sorprendono due ladri intenti a frugare nei mobili. Il giovane, temerario, non si perde d’animo e, con l’aiuto di un vicino, blocca i due sino all’arrivo dei carabinieri della locale stazione, avvertiti da un vicino, che li sottopongono a fermo. Il fatto è avvenuto nella centralissima via Diaz, in pieno giorno, nell’abitazione di Pino Cannavale (nella foto), dirigente provinciale di Fratelli d’Italia. Ad intervenire il figlio.
Un’azione che Cannavale ha commentato evidenziando l’incoscienza del giovane: «Mio figlio è stato troppo impulsivo, senza pensare che i due, pregiudicati di Grumo Nevano, potevano essere armati e le conseguenze avrebbero potuto essere devastanti».
Un episodio, questo dei furti nelle abitazioni, così come gli atti predatori contro le vetture in sosta, che si ripetono con una frequenza preoccupante, creando un vero e proprio allarme sicurezza.