Aversa, tavola rotonda con il vescovo Spinillo su “Chiesa e Polis”

di Redazione

Aversa (Caserta) – “Chiesa e polis: come costruire la casa comune?”. È questo il tema della tavola rotonda con il vescovo di Aversa, monsignor Angelo Spinillo, che si terrà sabato 27 maggio, dalle ore 9.30, presso la Caritas Diocesana, in vico Sant’Agostino 4. – continua sotto –

L’evento, moderato dal professore Genoveffo Pirozzi (Eupolis) e da don Francesco Riccio, responsabile della comunicazione della Diocesi di Aversa, sarà contraddistinto dagli interventi di monsignor Emilio Nappa, segretario aggiunto del dicastero per l’Evangelizzazione; di Rocco Pezzullo, vicedirettore ufficio pastorale sociale e del lavoro della diocesi di Aversa; di Vincenzo Mercinelli, consulente di etica ed economia integrale; del professore Luigi Di Santo, direttore scientifico della Scuola nazionale di formazione sociopolitica “Giorgio La Pira”, di Tommaso Di Nardo, direttore dell’Associazione Economia e Sviluppo di Giugliano; di Salvatore Cuoci, presidente  del comitato don Diana di Casal di Principe. In tale incontro è previsto un momento di discussione con i presenti.

All’evento potranno partecipare i responsabili delle associazioni del terzo settore, gli operatori socio educativi, i referenti delle organizzazioni di impresa e del lavoro. La manifestazione è promossa dalla Diocesi di Aversa, dalla scuola di formazione all’impegno politico e sociale della diocesi di Aversa, dal Movimento di Volontariato Italiano Campania, dal Ministero del Lavoro e dalla Regione Campania.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico