Avvocati per la mediazione, ad Aversa nasce la sezione Unam di Napoli Nord

di Redazione

Aversa (Caserta) – Fondata, lo scorso 27 maggio, la sezione Napoli Nord dell’Unam – Unione nazionale avvocati per la mediazione- coordinata dall’avvocato Cristian Paride Pellegrino e formata da soci fondatori avvocati Luigi di Girolamo, Nicola Russo, Raffaele De Santis e Fabio Della Gala, tutti professionisti di comprovata esperienza nel campo del diritto civile. – continua sotto –

Unam è presente in tutta Italia con 48 sezioni con oltre 700 soci iscritti, è per la sua particolare importanza nel panorama giuridico ha ottenuto con delibera del C.N.F. il riconoscimento di Associazione Specialistica Maggiormente Rappresentativa.

Ad Aversa “nasce dall’esigenza – spiegano i promotori – di rappresentare su tutto il circondario di Napoli Nord un’associazione specialistica maggiormente rappresentativa del mondo forense che ha come scopo quello della promozione della giustizia consensuale, come la mediazione, la negoziazione in genere, le metodologie consensuali, quali modalità privilegiate ed appropriate di risoluzione dei conflitti interpersonali.

“La sezione di Napoli Nord – dichiara il coordinatore Pellegrino – nasce con l’obiettivo di promulgare i principi fondanti della giustizia consensuale, anche alla luce della riforma Cartabia che ha concesso ampi spazi alla giustizia alternativa che, ricordiamo, ha come interesse primario quella di assistenza e di aiuto nella risoluzione dei conflitti ove l’Avvocato ne è tecnico e attore. Grazie a questa realtà potremmo portare un grosso contributo a tutta l’Avvocatura di Napoli Nord con tavole rotonde di confronto, corsi di approfondimento sulla tematica con tante iniziative che a breve saranno messe in campo. Un particolare ringraziamento va ai soci fondatori che hanno sposato i principi fondatori di tale unione, impegnandosi in prima persona per la costituzione della sezione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico