Casaluce, visita guidata al Castello-Santuario: appuntamento il 13 maggio con la Pro Loco

di Redazione

Casaluce (Caserta) – La Pro Loco “Casaluci” si fa promotrice di uno scambio culturale tra la parrocchia San Giorgio Martire di Trentola Ducenta e la parrocchia di Santa Maria ad Nives di Casaluce, organizzando una visita guidata al Castello/Santuario di Casaluce. – continua sotto –

Sabato 13 maggio i bambini del catechismo della parrocchia di San Giorgio Martire, accompagnati dal parroco don Giuseppe Marino e dai catechisti, verranno accolti al Comune di Casaluce alle ore 15. Successivamente saranno condotti nella chiesa di Santa Maria ad Nives per una visita guidata dal parroco don Michele Verolla, che farà visionare e spiegherà la storia dei numerosi affreschi Giotteschi presenti nel Santuario.

Alle 16.30 è previsto un momento di preghiera con la recita del Rosario e verranno offerti dei fiori alla Sacra Icona di Maria Santissima di Casaluce. Dalle ore 17, nella splendida cornice del Castello Normanno, i bambini proveranno il tiro con l’Arco Storico, a cura del Gruppo Storico Arcieri del Maniero Normanno di Casaluce.

A seguire, momento di convivialità fraterna con saluti e ringraziamenti per la preziosa disponibilità al parroco don Michele, nonché ai componenti dell’associazione culturale “Polieni”, da parte del presidente della Pro Loco, Antonio Macchione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico