Caserta, Michela Finelli nuova segretaria provinciale della Flc Cgil

di Franco Terracciano

Il 3 maggio si è rinnovata la segreteria provinciale della Flc Cgil di Caserta, il sindacato di categoria che si occupa delle lavoratrici e dei lavoratori dei settori della conoscenza. – continua sotto –

L’assemblea generale della categoria territoriale, alla presenza di Manuela Calza, segretaria nazionale Flc Cgil, Ottavio De Luca, segretario generale Flc Cgil Campania e Lella Messina, segretaria provinciale Cgil Caserta, ha eletto Michela Finelli nuova segretaria provinciale della Flc e la nuova segreteria provinciale composta da Sonia Panaro e Andrea Tartaglione. Proselitismo, rafforzamento della rappresentanza nei luoghi di lavoro, nuova rappresentanza, democrazia partecipata, questi i quattro nuclei portanti intorno ai quali ruoteranno tutte le azioni, le strategie, gli interventi politico-sindacali.

“In questa fase storica di forte crisi sul piano sociale, lavorativo, economico, politico tante sono le sfide che il mondo della conoscenza ha di fronte – afferma la neo segretaria Michela Finelli – a partire dai rischi legati alla riforma dell’autonomia differenziata passando ai tagli di organici, agli investimenti inesistenti per arrivare alla dilagante precarietà nell’intero comparto. E in questo scenario va sottolineato che, purtroppo, il diritto allo studio al Sud è meno esigibile con un forte gap nell’offerta dei servizi, per dispersione scolastica e forti criticità sul piano dell’edilizia scolastica”.

“Da questa attenta analisi delle criticità presenti con forza nel settore della conoscenza – conclude – prenderà il via il nuovo percorso politico-sindacale. Metteremo in campo nuove azioni e strategie politiche più efficaci ed efficienti rispetto alle richieste di supporto ed assistenza. Siamo consapevoli che è una sfida dura e difficile, ma abbiamo la voglia e le capacità di affrontarla”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico