Cesa, Festa della Repubblica: concorso a premi per studenti

di Redazione

Cesa (Caserta) – Anche quest’anno torna l’iniziativa “Buon Compleanno Repubblica”, il concorso per gli studenti locali per celebrare la festa del 2 giugno. L’iniziativa voluta dall’Amministrazione Comunale ed in particolare dagli assessorati alla Cultura e Istruzione, retti da Gina Migliaccio e Cesario Villano, con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo, dell’associazione Nazionale Combattenti e Reduci, della locale sezione dell’Anpi. – continua sotto – 

“La Festa della Repubblica Italiana – ricorda il sindaco Enzo Guida- è uno dei Simboli Patri ed è per questo che da alcuni anni teniamo questa iniziativa, che prevede il coinvolgimento degli alunni locali”. Possono partecipare tutti i ragazzi residenti di Cesa di età compresa tra i 5 e i 14 anni. La partecipazione è divisa per fasce di età, è gratuita e lo si può partecipare con disegni, cartelloni e video.

Per partecipare occorre inviare un messaggio alla pagina facebook/buoncompleannorepubblica con i seguenti dati: Nome e cognome del partecipante; Età del partecipante; Nome e cognome del genitore; Indirizzo; Recapito telefonico di uno dei genitori; Foto o video della creazione. Sulla pagina verranno caricate le foto di ogni singolo partecipante in ordine cronologico di arrivo, fino alle ore 12 del giorno 30 maggio 2023.

La selezione avverrà in due fasi: la prima attraverso il numero di like ricevuti sulla pagina facebook del Comune di Cesa e la seconda fase avverrà mediante la costituzione di un’apposita commissione. I partecipanti potranno sfidarsi nella realizzazione degli elaborati inerenti alla Festa della Repubblica e i primi cinque elaborati, per ogni categoria di appartenenza, che avranno totalizzato il maggior numero di like (mi piace) sulla pagina facebook/buoncompleannorepubblica, passeranno alla fase successiva. I primi cinque elaborati, per ogni categoria di appartenenza, saranno valutati dall’apposita commissione in data 2 giugno 2023. – continua sotto – 

La cerimonia di premiazione avverrà pubblicamente nella giornata del 2 giugno 2023 in occasione della celebrazione del 77esimo anniversario della “Festa della Repubblica”. Ai primi classificati, per ogni categoria, saranno assegnati i seguenti premi: 1° classificato Gruppo A – Tablet Lenovo M10 Hd; 1° classificato Gruppo B – E Book Lite; 1° classificato Gruppo C – Redmi Note 9 64 Gb.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico