Gricignano (Caserta) – Un aperiteatro d’autore al tramonto dedicato a Virginia Woolf per suggestionare gli spettatori tra le vigne di vino Asprinio, complice una speciale degustazione al calice. – continua sotto –
L’evento esperienziale avrà luogo sabato 6 maggio, alle ore 18.30, alla “Masseria Campito”, a Gricignano di Aversa, in via Casolla 55, nelle vicinanze del Casale di Teverolaccio. Un luogo magico dove, prima dello spettacolo, ci sarà la possibilità di effettuare una visita guidata alle cantine di Asprinio d’Aversa e accompagnati da un calice di vino.
Un appuntamento targato “Aspri d’Autore”, una rassegna che nasce dall’idea di invitare in vigna gli autori la cui poetica artistica abbia un elemento in comune con l’asprezza del vino Asprinio, i cui eventi raccontino il territorio – per dare voce agli artisti del territorio.
In scena “Io sono Virginia”, performance itinerante per un evento in formula con aperitivo che rielabora una visione interiore sulla poetica della scrittrice inglese, celebre per l’uso narrativo del flusso di coscienza. Uno spettacolo teatrale ideato, diretto ed interpretato da Agnese Laurenza con la partecipazione di Marina Russo, Josepha Pangia e Roberta Giuliano. L’evento coinvolgerà il pubblico nei luoghi più caratteristici della masseria, in un incontro tra natura ed arte.