Orta di Atella, la lista fondata da Andrea Villano “sbanca” alle elezioni

di Redazione

Orta di Atella (Caserta) – Sono ormai passati tre giorni dall’apertura delle urne elettorali che hanno portato al rinnovamento delle amministrazioni comunali in varie città. A Orta di Atella, che come al solito non è povera di sorprese, si respira un’aria diversa. – continua sotto –

La questione sta tutta nella formazione della giunta, visto che ci sarà un Consiglio “a senso unico. Dopo l’auto disintegrazione della coalizione guidata dall’ex sindaco Vincenzo Gaudino fino al giorno della presentazione delle liste, Antonino Santillo è diventato sindaco di fatto con un mese di anticipo rispetto alla scadenza elettorale. Mancavano solo le “formalità”.

E nonostante questo non sono mancati i colpi di scena. Come ad esempio, quello di “Orta al Centro”, che ha avuto una notevole affermazione, ottenendo complessivamente 2431 voti, aggiudicandosi quattro posti in Assise e solo per una manciata di preferenze non è scattato il quinto. Ha ben ragione, quindi, a gongolare l’ex primo cittadino Andrea Villano, promotore del progetto politico, visto che può contare ancora su un forte consenso da parte dei cittadini. E chissà che alla prossima tornata Orta non lo vedrà di nuovo candidato alla guida della città.

I neo consiglieri comunali di Orta al Centro sono: Mena Capasso, le più votata con 787 preferenze; Pasquale Lamberti, secondo, con 750; Ciro Palladino (281) e Raffaele Lampano (228).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico