Parete (Caserta) – Il Liceo si allarga e il Comune sloggia. Dopo il boom di iscrizioni alla sede distaccata di Parete dello Scientifico “Fermi” di Aversa, che già occupa buona parte dell’edificio comunale di via Amendola, il Comune cerca nuovi locali perché l’intero piano terra sarà riconvertito in aule scolastiche. – continua sotto –
Ecco perché è stato pubblicato un avviso esplorativo per trovare nuovi locali in locazione dove trasferire temporaneamente gli uffici comunali entro il mese di settembre. La durata della locazione è fissata in 24 mesi, eventualmente prorogabile di un ulteriore anno.
Si cercano un singolo fabbricato o porzione di fabbricato purché dotati di autonomia funzionale e di accessi indipendenti, ubicati nelle vicinanze della sede municipale e ad aree adibite a parcheggio aperto al pubblico.
Nel futuro, il Municipio dovrebbe lasciar posto definitivamente al Liceo per essere collocato presso il Convento delle suore nere, recentemente acquistato dal Comune ed ora utilizzato come sede scolastica provvisoria.