Aversa (Caserta) – «È stata indetta la gara per la classificazione dei rifiuti per l’area dove sarà realizzata la pista di atletica leggera». A dare la notizia l’assessora all’Ambiente, Elena Caterino, che compie anche un excursus di quanto avvenuto in questa vicenda che sembra essersi trasformata in una telenovela. – continua sotto –
«Ricordiamo – spiega Caterino – che era stato già profuso massimo impegno e stanziate ingenti somme per la bonifica dell’area grazie alla quale sono stati rimossi tutti i rifiuti che giacevano sul suolo in seguito alla codifica e classificazione degli stessi». «Successivamente, però, – continua l’esponente dell’esecutivo variegato guidato dal sindaco Alfonso Golia – durante i sondaggi geotecnici, sono stati rinvenuti altri rifiuti interrati che hanno di conseguenza bloccato i lavori di realizzazione della pista che erano stati già enunciati. Abbiamo immediatamente aperto un’interlocuzione con l’Arpac e con la Sma Campania che ci aveva dato la disponibilità nella rimozione dei rifiuti».
«Purtroppo, a causa di problemi tecnici interni all’azienda, – ha concluso Caterino – non hanno potuto dare l’avvio ai lavori. È stato così profuso impegno nel reperimento delle somme necessarie per la codifica e classificazione dei rifiuti. Appena individuati, è stata indetta la gara».
A questo punto, si spera di poter andare avanti in una vicenda iniziata 15 anni orsono tra la svogliatezza di tutte le amministrazioni che si sono succedute.