Martedì 9 maggio, alle ore 10, nella Sala Caduti di Nassirya del Senato della Repubblica, a Roma, sarà presentata la 23esima edizione del Festival PulciNellaMente, tra i più prestigiosi appuntamenti di Teatro – Scuola in Italia, che si svolgerà a Sant’Arpino (Caserta) da maggio a ottobre 2023. – continua sotto –
A presiedere la conferenza stampa di presentazione sarà la Vice Presidente del Senato della Repubblica, Mariolina Castellone. Quest’anno, la celebre rassegna di arte, cultura e impegno civile edizione, che ha come protagonisti gli adolescenti e i giovani, sarà caratterizzata da eventi di grande rilevanza.
Numerosi saranno gli ospiti previsti per questa edizione, che gli organizzatori hanno costruito ispirandosi da una parte a scelte che privilegiano il valore indiscusso degli artisti coinvolti, dall’altra conferendo un riconoscimento a personalità pubbliche di elevata rappresentatività.
Alla conferenza sono previsti gli interventi del direttore di PulciNellaMente, Elpidio Iorio; del sindaco di Sant’Arpino, Ernesto Di Mattia; del giornalista Rai e docente di Comunicazione Marketing – Luiss, Francesco Giorgino.
Ospiti d’onore saranno l’attrice Marisa Laurito e il compositore e cantautore Carlo Faiello. Parteciperanno, inoltre, Ernesto Capasso, manager Elba, ed Elpidio Dell’Aversana, manager Gruppo Eda Casa. La conferenza sarà trasmessa in diretta sul canale webtv.senato.it.