A San Cipriano d’Aversa (Caserta) la Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un uomo di 52 anni, di origini albanesi, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. – continua sotto –
In particolare, gli investigatori della Squadra Mobile, nell’ambito di predisposti servizi per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, effettuavano una mirata attività di osservazione nei confronti di un’autovettura che destava l’attenzione a causa di alcuni spostamenti sospetti. Dopo aver pedinato il veicolo, gli agenti fermavano l’uomo alla guida e procedevano al controllo nei pressi del casello autostradale di Nola.
La perquisizione dell’autovettura consentiva di rinvenire oltre un chilogrammo di cocaina, nascosta all’interno di un cartone per detersivi che l’uomo trasportava nel cofano posteriore. Con il supporto di unità cinofile della Questura di Napoli, i poliziotti estendevano il controllo all’abitazione del 52enne, rinvenendo un bilancino elettronico di precisione e due macchine per il sottovuoto utili per il confezionamento della sostanza stupefacente.
Rinvenuta e sequestrata anche la somma di 60mila euro, ritenuta provento dell’attività delittuosa, insieme ad una macchinetta “contabanconote”. L’uomo è stato condotto nella casa circondariale di Napoli–Poggioreale.