L’atteggiamento nervoso di un 24enne, già ristretto ai domiciliari per reati in materia di stupefacenti, ha insospettito i carabinieri che, nel pomeriggio di ieri, a Santa Maria Capua Vetere (Caserta), hanno eseguito un controllo presso la sua abitazione. – continua sotto –
I militari della locale stazione, nel corso della perquisizione dell’immobile, hanno rinvenuto in una borsa frigo custodita nel garage, una pistola mauser calibro 7,65, risultata clandestina, 78 proiettili calibro 6,35, 39 proiettili calibro 7,65 e materiale per la pulizia e la manutenzione dell’arma.
Inoltre, all’interno di una cantinetta di pertinenza sono stati rinvenuti 47,3 gr di hashish. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
Il 24enne, che dovrà rispondere di detenzione di arma clandestina, ricettazione, detenzione abusiva di armi e munizioni e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato accompagnato nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente autorità giudiziaria.