Sant’Arpino (Caserta) – “Qualche tempo fa era stata annunciata la riapertura dell’isola ecologica, che sarebbe dovuta avvenire in tempi brevi. Peccato che ad oggi i cancelli del centro siano ancora chiusi”. Aniello Di Santillo torna su uno degli argomenti più dibattuti nella comunità santarpinese. – continua sotto –
“Nessun aggiornamento è stato fornito dall’amministrazione comunale, nessuna informazione è pervenuta sullo stato dei lavori”, fa sapere il giovane attivista, che continua: “Proprio recependo le richieste di tanti cittadini, che mi segnalano questa fase di stallo, chiedo chiarimenti all’amministrazione comunale al fine di comprendere se ci siano dei motivi ostativi all’apertura dell’isola ecologica”.
“L’isola ecologia – sottolinea – è un bene primario per qualsiasi comunità. Un servizio di importanza fondamentale per il paese che deve riavere il suo punto di riferimento per depositare rifiuti”.
Tra l’altro, giorni fa, tramite una pec, Di Santillo ha fatto richiesta di far installare dei dossi rallenta-traffico in alcune strade: “Mi auguro – commenta a tal proposito – di ricevere informazioni e risposte quanto prima e, soprattutto, sollecito ora più che mai l’amministrazione comunale a sciogliere ogni dubbio creatosi sulle varie situazioni”.