Aversa (Caserta) – È una Aversa sempre più scossa da episodi di criminalità quella degli ultimi mesi: rapine, risse e stavolta anche il “baby pizzo”. Una situazione che sta creando preoccupazione, in particolare tra le famiglie che non si sentono più sicure a far uscire i propri figli.
Per il coordinatore cittadino dei giovani aversani di Forza Italia, Mario Caggiano, “urge una soluzione strutturale. La nostra città non può essere vittima di teppisti e baby gang senza ribellarci. Il fatto che passi il messaggio di una Aversa non sicura può avere una ricaduta economica non indifferente sulle attività commerciali del centro storico e non solo”. “Come Forza Italia Giovani – fa sapere Caggiano – abbiamo avviato dei colloqui con i vertici degli organi di controllo cittadini, da cui abbiamo ricevuto riscontri molto positivi”.
“La nostra volontà – spiega il coordinatore dei giovani azzurri – è quella di coinvolgere attivamente i cittadini tramite l’ausilio di strumenti tecnologici per garantire cooperazione pubblico-privato per il buon funzionamento e buon governo della città. I primi riscontri ricevuti da alcuni rappresentanti delle autorità sono stati molto positivi, ci aspettiamo riscontri altrettanto positivi dall’amministrazione comunale, quando verrà chiamata in causa, per il bene di Aversa”.