Aversa (Caserta) – “La biblioteca comunale intitolata a Gaetano Parente, aspirante cuore pulsante della cultura aversana, è stata lasciata morire senza neanche provare a cercare una soluzione di continuità”. A sostenerlo è Mario Caggiano, coordinatore giovanile di Forza Italia Aversa.
“Di solito la cultura la si incentiva, ad Aversa – continua Caggiano – si tende ad ostacolarla a quanto pare. La biblioteca comunale dovrebbe essere il cuore pulsante di una città come Aversa, è un luogo con doppia valenza: pratica in quanto si mettono a disposizione della cittadinanza delle infrastrutture, simbolica in quanto si coltiva la cultura e talvolta l’associazionismo. La decadenza dei luoghi di cultura ad Aversa va a braccetto con quanto dimostrato da questa amministrazione, totale mancanza di etica ed amore per il bene comune”.
“Come Forza Italia – conclude il coordinatore dei giovani azzurri – ci impegneremo a trovare una soluzione che permetta la riapertura a pieno regime o lo spostamento in un luogo consono della biblioteca comunale, a questo proposito facciamo appello anche a tutte le associazioni che vogliano collaborare nel formalizzare una soluzione congrua”.