Aversa (Caserta) – Momento di confronto tra maggioranza e opposizione in una seduta di Consiglio comunale aperto sul progetto, già varato, della realizzazione di un secondo palazzetto dello sport nell’area dell’attuale fiera settimanale di via De Nicola. Seduta caratterizzata dall’assenza di tutta la maggioranza, impegnata a fare selfie con Ciro Ferrara e Fabio Cannavaro, presenti in città in concomitanza, ad eccezione degli assessori Marco Villano e Francesco Sagliocco e del presidente del consiglio comunale Roberto Romano. – continua sotto –
La seduta era stata richiesta da 11 esponenti dell’opposizione che avevano raccolto i timori degli operatori di vedere ridotti i posti attualmente disponibili. Ad intervenire diversi rappresentanti di categoria e consiglieri richiedenti, che hanno ribadito: «Non è dato sapere ove verrà collocata la struttura all’interno dell’area, come saranno redistribuiti gli spazi e le corsie di emergenza, come potranno coesistere Io stesso giorno il mercato ed una manifestazione sportiva. Solo dopo aver deciso, al momento di iniziare i lavori, si è saputo, si è iniziato un confronto fasullo con gli addetti ai lavori».
Per il vicesindaco Marco Villano: «Si tratta di un’opera importante per la città. Oggi il basket ad Aversa si pratica nella palestra del liceo Cirillo. Sappiamo che i cambiamenti non sempre piacciono, ma il colloquio con i lavoratori della fiera è continuo e costante e stiamo provando ad appianare le divergenze». «A questo proposito – ha continuato – voglio rassicurare gli interessati: nessuno degli attuali fruitori della fiera settimanale del sabato verrà cacciato da lì». «L’assessore alle Attività produttive Francesco Sagliocco – ha concluso Villano – ha approntato una delibera molto importante mirante a verificare gli effettivi aventi diritto e ad ottimizzare al meglio gli spazi disponibili».
Da evidenziare momenti di tensione tra alcuni operatori della fiera settimanale e l’assessore Villano, conclusosi solo con confronto verbale.