Aversa (Caserta) – Venerdì 9 giugno, alle ore 18, nel Parco Pozzi di Aversa, primo appuntamento della rassegna “Respiro! Benessere in città con yoga e respirazione”. – continua sotto –
L’iniziativa, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura e dall’Assessorato alle Politiche sociali, ha l’obiettivo di promuovere il benessere psico-fisico, attraverso la connessione tra uomo e ambiente. “Sarà un modo per rigenerarsi e rilassarsi, risvegliando il corpo e la mente. Tradizionalmente le tecniche dello yoga servono ad armonizzare il sistema corpo-energia-mente e si rivelano particolarmente adatte a contrastare lo stress della vita quotidiana, oltre a favorire momenti di socializzazione”, commentano gli assessori Anna Sgueglia e Marco Girone.
Le sessioni di yoga posturale, tecniche di rilassamento e di respirazione saranno tenute dal dottor Vittorio Gatto, istruttore certificato di hathayoga ed esperto in tecniche di respirazione, iscritto a Yoga Alliance ed abilitato dal Coni.
Il progetto, aperto a tutta la cittadinanza, è completamente gratuito e continuerà per tutti i venerdì di giugno, precisamente il 16, il 23 e il 30 giugno, sempre dalle ore 18. Per iscrizioni e informazioni sull’area del parco dove si terranno le varie sessioni è possibile contattare, tramite WhatsApp, il numero 3397769787. Per la partecipazione agli incontri si consiglia dotarsi di abbigliamento comodo e un tappetino.