La seconda giornata del Torneo di Calcio riservato agli Over 40 in svolgimento sul nuovo Stadio Comunale di Succivo si è conclusa con le vittorie delle due formazioni che avevano pareggiato nello scontro inaugurale: Risorgimento Frattese e Gricignano che hanno avuto la meglio rispettivamente dei pari età della rappresentativa GrumoSuccivo e del Sant’Arpino. – continua sotto –
Nella prima partita il risultato è stato nettamente a favore dei napoletani che hanno battuto con un perentorio 3 a 0 il GrumoSuccivo. Più equilibrata è apparsa la partita tra due squadre “rivali” storiche del torneo che, si ricordi, è giunto alla 21^ edizione dopo ben tre anni di stop causati dalla pandemia. Ebbene, la formazione del Gricignano, guidata in panchina da uno storico rappresentante del calcio gricignanese, Beniamino Andreozzi, è riuscita ad avere la meglio sulla formazione di Sant’Arpino grazie ad una bella rete dell’attaccante Leccia servito alla perfezione da Pisano. A nulla sono valsi i continui attacchi da parte dei santarpinesi per riportare le sorti dell’incontro in parità. La difesa dei Gricignanesi si è dimostrata attenta boccando tutti i tentativo degli avversari. Risultato finale 1 a 0 per il Gricignano.
Con questa vittoria la formazione di Beniamino Andreozzi scavalca proprio gli avversari del Sant’Arpino, fermi a 3 punti, e raggiunge il Risorgimento Frattese a 4 punti in classifica; fanalino di coda la rappresentativa GrumoSuccivo che ha perso entrambe le partite disputate ed è matematicamente fuori dalla finale.
La terza giornata è in calendario mercoledì 28 giugno alle ore 18,00 con la partita GrumoSuccivo-Gricignano e a seguire la sfida tra Sant’Arpino-Risorgimento Frattese. – continua sotto –
Al termine di questa giornata sarà stilata la classifica finale. Le prime due classificate si contenderanno il Trofeo in onore del SS. Salvatore nella finalissima che sarà disputata sabato 1 luglio alle ore 18, giornata di inizio festeggiamenti in onore del Patrono di Succivo come da tradizione ultraventennale con la presenza delle massime autorità civili della cittadina.