Carinaro, la professoressa Eufemia Turco va in congedo: festa all’istituto comprensivo

di Antonio Taglialatela

Carinaro (Caserta) – Una vita dedicata all’educazione e all’istruzione delle giovani generazioni. Ora per la professoressa Eufemia Turco, docente di Lettere, è giunto il momento di andare in quiescenza dopo 41 anni di insegnamento, dei quali 20 trascorsi in servizio all’istituto comprensivo statale di Carinaro, prima nel corso E, poi nel corso B. – continua sotto –  

Per celebrare il congedo di quella che per tutti i carinaresi è una vera e propria istituzione per tutta la comunità scolastica, stamani si è tenuta nell’istituto una festa in suo onore, in un clima di allegria ma anche di emozioni e ricordi, alla presenza del dirigente Ernesto Natale e di tanti colleghi che le hanno regalato un bouquet di fiori come augurio di “buona vita”.

Presenti anche il marito della professoressa Turco, il professor Gennaro Caiazzo – dirigente scolastico in quiescenza, che ha guidato il Secondo Circolo Didattico di Aversa, il Liceo Scientifico di Trentola Ducenta e il Liceo Artistico “Giordano” di Aversa, per concludere nel 2018 la carriera nella “sua” Gricignano a capo del Comprensivo “Santagata” – e il figlio Carlo Achille, anch’egli docente.

“Una donna forte, di una sensibilità infinita, che si è dedicata ai suoi allievi con tutta sé stessa. Le auguriamo una lunga vita in salute e serenità”, ha detto il dirigente Natale nel salutare la professoressa Turco, sottolineando che, al di là della professione, “l’amicizia non va mai in pensione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico