Casaluce (Caserta) – La Pro Loco di Casaluce anche quest’anno aderisce alla “Festa della Musica”, iniziando con una serata di animazione che coinvolgerà soprattutto i più piccoli, ma non solo, seguito da uno spettacolo musicale, cabarettistico e interattivo per tutti. – continua sotto –
Con il patrocinio del Comune di Casaluce, in collaborazione con la “Caritas Parrocchia San Marcellino in Aprano” ed il “Gruppo Storico Arcieri del Maniero Normanno” di Casaluce, l’Associazione di Promozione Sociale Pro Loco di Casaluce “Casaluci” organizza una serata all’insegna del divertimento e della buona musica per domenica 25 giugno.
La Festa della Musica è un evento musicale che si tiene il 21 giugno di ogni anno, strettamente legata ai festeggiamenti del solstizio d’estate in più di 120 nazioni nel mondo, e coinvolge numerose città nel nostro bel Paese, “trasmettendo quel messaggio di cultura, partecipazione, armonia e universalità che solo la musica riesce a dare – commenta il presidente della Pro Loco Antonio Macchione – pur non rispettando la data esatta del 21 giugno, noi cerchiamo di essere comunque sempre presenti e rispettare la tradizione annuale con buona musica, ma soprattutto con tanto divertimento”. “‘Vivi la Vita’ è il tema della festa di quest’anno – continua il presidente – ed io spero vivamente in una massiccia presenza dei cittadini che verranno a divertirsi con noi”.
Start d’inizio alle 19.30 presso la sala consiliare “Paolo Borsellino” del Comune di Casaluce, in via Allende 4, con l’apertura della manifestazione, la distribuzione del materiale informativo ed i saluti da parte dell’Amministrazione comunale. Si proseguirà con un divertente show di animazione per bambini e non. Dalle 21 la serata sarà allietata con uno grande spettacolo musicale dall’artista Franco Tispi, un musicista eclettico che è stato chitarrista di artisti nazionali come Cristiano Malgioglio, Aurelio Fierro e Vilma Goich. Lo spettacolo varierà tra canzoni, macchiette e grandi classici napoletani, a tratti cabarettistico e interattivo, con gli ospiti che saranno coinvolti in primis. Nel finale è prevista la distribuzione di tamburelle e triccabballacche per buona parte dei presenti, i quali parteciperanno attivamente alla tammurriata napoletana. La manifestazione chiuderà con i ringraziamenti del presidente della Pro Loco, il quale – dopo i saluti finali – inviterà tutti i presenti ad un buffet con prodotti tipici locali e regionali.