Caserta – In settimana è previsto l’inizio dei lavori per il rifacimento dell’asfalto nella frazione di Mezzano di Caserta, in via Assunta e via Parrocchia, a seguito di deliberazione di Giunta 148/2022 riguardante la “messa in sicurezza sedi stradali del Comune di Caserta” in 19 strade cittadine. – continua sotto –
“Sicuramente una buona notizia, dato che quasi tutte le aree periferiche di Caserta sono completamente dimenticate da quest’Amministrazione e versano nel degrado più totale”, commentano i consiglieri comunali Paolo Santonastaso e Fabio Schiavo, i quali, tuttavia, parlano di “tante segnalazioni ricevute dai residenti della frazione, arrabbiati e pronti a scendere in strada per protestare”.
A quanto pare, infatti, il rifacimento interesserebbe solo il primo breve tratto di via Parrocchia, escludendo la seconda parte, decisamente in condizioni peggiori della prima. “Pertanto, a seguito di immediato sopralluogo, – affermano Santontaso e Schiavo – abbiamo avuto modo di constatare la situazione. Pensate che il problema dell’impraticabilità della suddetta strada si riversa anche sugli edifici attigui, danneggiati a cascata dai continui allagamenti”.
Così, stamani i due consiglieri hanno protocollato con urgenza un’interrogazione al sindaco Carlo Marino ed all’assessore al ramo per ottenere chiarimenti e conoscere le motivazioni di quella che definiscono una “assurda decisione”.