I “Campioni per Sempre” del Napoli: Gianfranco Coppola presenta il suo libro a Sant’Arpino

di Redazione

Il terzo scudetto del Napoli e le leggende degli azzurri allo specchio nel libro “Campioni Per Sempre” di Gianfranco Coppola, presidente nazionale Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana) e volto storico del giornalismo sportivo in Campania. – continua sotto –

Il volume, edito dalla casa editrice LeVarie, guidata dal giornalista Marco Lobasso, sarà presentato a Sant’Arpino (Caserta) domenica 25 giugno, alle ore 10.30, nella suggestiva location del Palazzo Ducale, alla presenza di personalità del mondo culturale e sportivo campano e nazionale. Un evento promosso dal Comune di Sant’Arpino e da PulciNellaMente, la rassegna nazionale teatro-scuola diretta da Elpidio Iorio.

“Campioni per Sempre”, arricchito dalle foto di Pietro Mosca, racconta le gesta e i successi degli eroi del passato e dei nuovi campioni della squadra partenopea. La prefazione è a cura del cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo emerito di Napoli e fondatore della comunità di accoglienza “Casa di Tonia” – luogo socio-educativo residenziale aperto a donne di qualunque nazionalità, religione e provenienza sociale, che si trovano in condizioni di povertà – alla quale contribuisce il ricavato della vendita del libro.

Classe 1961, Coppola è stato presidente regionale dell’Ussi e segretario dell’Ordine dei Giornalisti della Campania. Dal 2015 è consigliere nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e membro del Comitato esecutivo Europa Aips, l’associazione internazionale dei giornalisti sportivi. Caporedattore del Tgr Campania alla Rai, nel 2010 è stato insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica Italiana e della Stella d’Argento al Merito Sportivo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico