Mondragone (Caserta) – L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Lavanga, su proposta dell’assessore all’Urbanistica ed Arredo urbano, Claudio Petrella, ed iniziativa della capogruppo consiliare Luisa Spatrisano, ha approvato, nella seduta di giunta comunale tenutasi il 16 giugno, la proposta di delibera relativa alla collocazione, al centro delle rotatorie poste sulla Domiziana, dei due principali simboli distintivi della città di Mondragone. – continua sotto –
“L’opera raffigurante “la Venere” verrà collocata al centro della rotonda posta all’intersezione della Domiziana con viale Margherita – commenta la consigliera Spatrisano – mentre l’opera ispirata al ‘Drago’ verrà posta a quella nell’intersezione con via Razzino. L’allestimento delle due principali rotatorie, con podi in marmo illuminati, rappresenterà una sorta di ‘biglietto da visita’ per la nostra città”.
“Le due rotatorie stradali oggetto di completamento e decoro urbano rappresentano punti centrali di ingresso nella nostra città. – sottolinea l’assessore Petrella – La riqualificazione e la valorizzazione della Domiziana, sulla quale insistono svariate attività commerciali, avverrà con elementi di arredo urbano che riprendono la memoria storica e le tradizioni locali, del nostro territorio, quali la nostra ‘Venere Sinusssana’ ed il ‘Drago’ che capeggia sullo stemma comunale ed è simbolo della nostra città”.
Nella foto, da sin. Petrella, Lavanga, Spatrisano