Sant’Arpino (Caserta) – Diverse sono state le lamentele dei cittadini di via Alfonso Guarino per la mancata illuminazione, assente da oltre un mese. – continua sotto –
“È una situazione – fanno sapere alcuni residenti – che va avanti da più di un mese. Abbiamo paura di uscire dalle nostre case quando cala il buio. Ora che l’estate è arrivata, i nostri figli non possono prendere un po’ d’aria fuori casa, è impossibile anche portare i cani a passeggio”.
Aniello Di Santillo, giovane attivista locale, che da tempo raccoglie le segnalazioni dei cittadini relative a disagi e disservizi, sottolinea come sia importante garantire la sicurezza pubblica: “Il traffico su via Guarino, fortunatamente, non è intenso, altrimenti si rischierebbero seri danni. I cittadini sono stufi, si possono verificare furti e non si può uscire di casa in sicurezza. Nella stessa strada, tra l’altro, un palo della pubblica illuminazione necessita di manutenzione. Chiediamo un intervento urgente. La periferia non può essere sempre il fanalino di coda di questo paese”.