Teverola (Caserta) – Un furto con un epilogo decisamente sfortunato per un ladro che, durante la fuga, è caduto da un muretto rompendosi il femore. E’ successo, nella tarda serata di ieri, intorno alle 23, a Teverola dove i carabinieri della compagnia di Aversa sono intervenuti dopo una segnalazione al 112 di furto all’interno di un condominio situato in via Roma. Sul posto sono confluite anche pattuglie delle stazioni dell’Arma di Frignano e di Cesa e della sezione radiomobile aversana. – continua sotto –
Al loro arrivo i militari hanno trovato un uomo a terra, dolorante, accerchiato da alcuni condomini, i quali hanno riferito che si trattava di un malvivente che, dopo aver asportato una macchina per caffè da un locale seminterrato del condominio e la “cassa subwoofer” da auto lì parcheggiata, nel tentativo di scavalcare il cancello di accesso al garage per fuggire era inciampato e, nella caduta, si era fatto male.
L’uomo era giunto sul luogo del furto a bordo di una Fiat Tipo, denunciata rubata alla stazione carabinieri di Giugliano in Campania lo scorso 14 giugno, insieme a dei complici riusciti a fuggire. Nel corso della perquisizione personale e dell’autovettura sono stati rinvenuti e sequestrati arnesi da scasso.
L’arrestato, sul quale pende anche una misura cautelare in carcere per resistenza a pubblico ufficiale ed evasione commessa nel mese di giugno a Napoli, a seguito della caduta si è lesionato il femore e, pertanto, è stato trasportato da un’ambulanza del 118 all’ospedale “Moscati” di Aversa e ricoverato in regime precautelare degli arresti domiciliari, in attesa di giudizio di convalida.