Trentola Ducenta (Caserta) – Come annunciato al momento della costituzione del gruppo di Trentola Ducenta, il movimento politico Alleanza Verdi e Sinistra ha provveduto ad eleggere le cariche direttive individuando in Angelo Quindici il presidente e in Michele Pirozzi il segretario cittadino. Come tesoriere è stato scelto Ernesto Mottola mentre fanno parte del direttivo Giovanni Pirozzi, Eugenio Delle Rose, Giuseppina Pirozzi, Luigi Diana e Federico Iorizzi.
All’elezione delle cariche direttive è seguita una riunione preliminare per individuare le priorità del territorio e per comprendere e sviscerare le principali problematiche in modo da poterle portare all’attenzione delle Amministrazioni locali con proposte e concrete soluzioni. Tante le tematiche sviscerate e analizzate.
Sul piano locale, si è posta l’attenzione sulla necessità di incentivare l’uso delle biciclette, anche attraverso la realizzazione di piste ciclabili che possano collegare tra loro i vari paesi dell’agro aversano. Importante per ridurre l’impatto ambientale dei gas di scarico delle automobili, secondo il direttivo del movimento politico, è la realizzazione di una fitta rete di trasporto pubblico in modo da disincentivare l’uso dell’auto privata.