Aversa (Caserta) – La missione era chiara: offrire la migliore assistenza possibile e trasformare un’unità che effettuava appena 120 esami endoscopici l’anno in un’istituzione all’avanguardia, in grado di offrire cure di altissimo livello a un numero sempre più crescente di pazienti. – continua sotto –
Così la Clinica San Paolo di Aversa, approntando un piano articolato in tre anni, dal 2020 al 2023, fatto di grandi investimenti economici, ma anche di tempo e passione, un capitale altrettanto prezioso, ha rinnovato completamente l’Unità di Endoscopia Digestiva.
Risultato: si è riusciti ad eliminare il gap di circa 30 giorni di liste di attesa per effettuare esami endoscopici, assorbendo la richiesta di circa 1600 pazienti l’anno. Grazie ad un’organizzazione impeccabile e alla massima efficienza, i pazienti possono ora contare su un appuntamento entro una settimana dalla prenotazione. Inoltre, l’unità è in grado di offrire, come solo poche strutture possono, un servizio anestesiologico completo che garantisce al paziente l’esecuzione dell’esame in analgosedazione, pertanto il paziente non ha dolore.
Traguardi che sembrano inimmaginabili solo pochi anni prima, come sostengono, entusiasti, il dottor Gianmarco Del Prete, direttore generale, e il dottor Aldo Fontana, responsabile di Endoscopia (entrambi, da sinistra, nella foto): “Un risultato sorprendente che dimostra come l’attenzione verso i bisogni dei pazienti sono al centro della nostra missione. Oggi siamo una risorsa inestimabile per tutto il territorio ed esempio di come la passione, l’innovazione e l’impegno possono trasformare un servizio sanitario in un punto di riferimento per l’eccellenza medica”.