Aversa (Caserta) – Musica di qualità per una serata eccezionale nell’antica chiesa di Sant’Anna. E’ quanto è stato proposto ad un folto pubblico dal promoter culturale Giuseppe Lettieri nel settimo appuntamento del Summer Festival da lui ideato e diretto. – continua sotto –
Sul palcoscenico gli “Apollon Quartet”, gruppo tra i massimi rappresentanti dell’illustre scuola quartettistica cecoslovacca, esibitosi in tutta Europa, che ha catturato gli spettatori con musiche del ‘700 e brani jazz, questa scelta per omaggiare la città che è probabilmente l’unica in Italia ad avere una strada intitolata al grande jazzista Lennie Tristano nato a Chicago (Usa) da padre e madre di origine italiana provenienti da Aversa.
Un’ora e mezza di musica volata senza neppure accorgersene, tant’è che al termine del programma previsto è stato chiesto un bis. Vi proponiamo alcuni dei brani che particolarmente ci hanno colpito per l’abilità dei musicisti e la capacità di far dialogare gli strumenti che sembravano quasi parlare tra loro, richiamandosi l’uno l’altro nell’esecuzione dei brani musicali.
IN ALTO IL VIDEO