Aversa (Caserta) – Un tour per alcuni dei più importanti simboli del patrimonio artistico e architettonico di Aversa quello tenuto, nel pomeriggio del 14 luglio, dal ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, accolto in città da una folta rappresentanza del partito Fratelli d’Italia. Presenti i deputati Gimmi Cangiano e Marco Cerreto, il consigliere comunale Alfonso Oliva e numerosi iscritti e simpatizzanti.
A seguire, il ministro è arrivato nel seminario vescovile per visitare il Museo Diocesano e presenziare al convegno “Il retaggio storico dei normanni, cultura come valore di crescita civile”, introdotto dall’ex parlamentare e sottosegretario alla Giustizia, Pasquale Giuliano, fondatore di “Palaestra Normanna”, che ha voluto fortemente l’evento, con gli interventi scientifici di due studiosi di storia patria: Giulio Sodano e Nicola de Chiara.
L’appuntamento si è aperto con l’esibizione di un duo musicale d’eccezione, composto dai maestri Michelangelo Massa e Piero Viti, che hanno eseguito l’ouverture da “Il matrimonio segreto” di Domenico Cimarosa. SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA