Aversa, lavoro nero e carenza sicurezza: sequestrata autocarrozzeria

di Redazione

Aversa (Caserta) – Controllate due fabbriche di scarpe, identificate 18 persone, riscontrate violazioni per la sicurezza sul lavoro ed elevate sanzioni per 5896 euro. – continua sotto –  

E’ il bilancio dell’operazione condotta stamani, ad Aversa, dalla Polizia Locale diretta dal comandante colonnello Antonio Piricelli (componente della cabina di regia della “Terra dei Fuochi” istituita presso la Prefettura di Napoli e presieduta dall’Incaricato di Governo viceprefetto Ciro Silvestro) insieme ai militari del Raggruppamento Campania dell’Esercito Italiano e a personale dell’Asl in forza al Dipartimento sicurezza sui luoghi di lavoro.

Nel corso delle attività di controllo, nei pressi del cimitero, è stata ispezionata un’azienda di circa 200 metri quadrati adibita a carrozzeria, all’interno della quale sono state identificate tre persone, due delle quali risultate essere in servizio “a nero”.

Denunciato il legale rappresentante dell’attività per sfruttamento del lavoro a nero, nonché per la mancata compilazione dei registri di carico e scarico, per le inadempienze in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Per la mancata autorizzazione ambientale, inoltre, l’officina è stata posta sotto sequestro di polizia giudiziaria.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico