Aversa, M5S: “Nessun incontro con altre forze politiche, non rinunceremo a nostro simbolo”

di Redazione

Aversa (Caserta) – Il Movimento 5 Stelle di Aversa smentisce le voci che parlando della partecipazione di alcuni suoi attivisti a riunioni ed incontri con altre forze politiche in vista delle prossime elezioni amministrative. – continua sotto –  

“Corre l’obbligo chiarire – si legge in una nota dei pentastellati – che né Francesco Mincione, storico attivista, né nessun altro componente del gruppo hanno ad oggi partecipato ad incontri con altri esponenti politici locali per fini organizzativi in vista delle prossime elezioni, ribadiamo con fermezza che questa informazione è falsa e priva di fondamento. Giova, inoltre, precisare che il M5S Aversa non cederà mai al compromesso di rinunciare al proprio simbolo. Qualsiasi possibile coalizione, qualora ci fossero i presupposti per essere considerata, dovrà fondarsi esclusivamente sui temi concreti e rilevanti per la città, ed è proprio in quest’ottica che ci teniamo a ricordare che la sede di viale Kennedy del M5S di Aversa è sempre aperta per chiunque voglia discutere dei temi riguardanti le criticità della nostra amata città. Sono essi il fine per le valutazioni di possibili confronti, non certo aprioristici conteggi elettorali di convenienza”.

“È evidente – continuano dal M5S aversano – che la cittadinanza, stanca di continui cambi di casacca e di candidature del passato che si presentano come ‘novità’, richiede una genuina e autentica azione politica basata sulla concretezza e lealtà. Il Movimento 5 Stelle riconosce che, proprio ad Aversa, purtroppo, anche all’interno delle proprie fila si sono manifestati mediocri personalismi che hanno contribuito alla ‘non amministrazione’ della città. Anche per questo chiediamo all’Amministrazione comunale di prendere in considerazione misure adeguate per affrontare la questione riguardante il diritto al reddito di cittadinanza che circa 700 cittadini aversani perderanno a fronte degli attuali 2500 percettori e, pertanto, di supportare coloro che, privati di questo sostegno, possano trovarsi in condizioni di indigenza”.

“La fiducia dei cittadini nei confronti del Movimento 5 Stelle – concludono – si basa sulla trasparenza e la coerenza nei principi. L’impegno degli attivisti è e sarà dedicato solo a rappresentare la voce dei cittadini puntando alle concrete soluzioni delle annose criticità che affliggono la nostra città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico