Casaluce (Caserta) – Dopo il grande successo dell’inaugurazione della prima “Casetta dei Libri”, a Casaluce, l’amministrazione guidata dal sindaco Francesco Luongo ha ben pensato di lanciare il format “Libri in Piazza”. Una serie di incontri in piazza Statuto, proprio nei pressi della “Casetta”, per fare cultura, aggregare, ispirare e dare spazio all’impegno degli scrittori del territorio. – continua sotto –
“In modo semplice, all’aperto per invogliare tutti ad avvicinarsi, ad ascoltare e ad arricchirsi grazie al confronto e all’ascolto”, spiega l’assessora alla Cultura, Valentina Sorrentino. “L’evento culturale – aggiunge Sorrentino – che abbiamo dovuto rinviare l’altro giorno, a causa di un piccolo intoppo personale, è stato riprogrammato”.
Appuntamento, quindi, per giovedì 13 luglio, alle ore 18, alla Casetta dei Libri, in piazza Statuto, con il poeta Giansalvo Pio Fortunato. 21 anni, autore delle raccolte poetiche “Ulivi nascenti” e “Civiltà di Sodoma”, primo classificato – per la sezione Giovani – al premio internazionale di poesia “Scriptura”, vincitore di diversi riconoscimenti.
L’assessora Sorrentino invita “tutti i cittadini, i curiosi, gli appassionati a partecipare e a vivere questo momento prezioso di cultura e bellezza poetica”.