Castel Volturno (Caserta) – La collaborazione siglata tra le associazioni Campania Felix, Asd Siac Ucs Campania e Noi Possiamo Aps, impegnate a svolgere sul territorio campano attività di carattere sociale, sportivo, culturale, ambientale e ludico-ricreative, trova la sua naturale presentazione con l’evento “Un tuffo nel blu per l’autismo”. – continua sotto –
L’iniziativa, dedicata ai bambini con sindrome dello spettro autistico, si svolgerà sabato 8 luglio, dalle ore 15 alle 19, presso il Lido Marina di Bagnara sul lungomare di Castel Volturno. Durante il pomeriggio i cani da salvataggio, affiancati dai loro conduttori della Siac Ucs Campania, saranno a disposizione dei bambini e dei ragazzi per fare un bagno insieme. La lodevole iniziativa, che rilancia l’integrazione e l’aggregazione, ha ricevuto il patrocinio morale del comunale di Castel Volturno.
“Un pomeriggio all’insegna del divertimento con i nostri amici a quattro zampe, che molto spesso sono impegnati nelle più svariate attività di salvataggio, ma che in questa occasione si presteranno ad attività di alto spessore sociale”, fanno sapere i presidenti delle tre associazioni, che spiegano: “I cani docili, affettuosi e gentili giocheranno con i bambini sulla spiaggia e faranno il bagno in mare con loro, in un pomeriggio dedicato non solo al divertimento, ma soprattutto alla sensibilizzazione delle coscienze sulle problematiche che vivono quotidianamente i bambini speciali. Ringraziamo il Lido Marina di Bagnara per la disponibilità e l’accoglienza e la Onlus ‘Raggio di Sole’ per il supporto e la collaborazione”.