Esasperata dal comportamento del suo ex compagno si presenta in caserma per sporgere un’ennesima denuncia, ma lui continua ad importunarla con messaggi e telefonate, fino a seguirla dai carabinieri. – continua sotto –
La situazione era diventata insostenibile per la trentaquattrenne che nel pomeriggio di ieri si è rivolta ai carabinieri della stazione di Macerata Campania, in provincia di Caserta, denunciando nuovamente gli atti persecutori posti in essere nei suoi confronti dal trentaseienne con il quale da qualche anno ha interrotto una relazione sentimentale.
La denunciante ha ricondotto il comportamento ossessivo dell’uomo al non voler accettare la fine della loro relazione, mostrandosi particolarmente nervoso, controllando in più occasioni i suoi spostamenti e i contatti chiamati dal suo telefonino. Arrivando anche a danneggiare, per gelosia, la sua autovettura.
A generare nella donna un perdurante e grave stato d’ansia e di paura avrebbero contribuito anche alcune azioni estreme poste in essere dall’uomo, quali il presentarsi presso la sua abitazione e presso il luogo di lavoro, minacciandola di morte. Anche nel pomeriggio di ieri il 36enne ha seguito la vittima, fino in caserma, insistendo con continui messaggi e chiamate. Questa volta, però, è stato bloccato ed arrestato dai militari dell’Arma. L’uomo, che dovrà rispondere di atti persecutori nei confronti della sua ex compagna è stato accompagnato nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente autorità giudiziaria.