Marcianise (Caserta) – Continua senza sosta l’attività estiva della Pro Loco Marthianisi animata dagli instancabili Michele Colella e Nicola Erboso. Sarà inaugurata venerdì 28 luglio la mostra dell’artista di marcianisano Raffaele Mezzacapo. – continua sotto –
La personale avrà per titolo “Il mondo incantato” e rientra nel programma del “Marcianise Summer Festval” promosso dall’assessorato agli eventi. La mostra sarà allestita nel Palazzo della Cultura Monte dei Pegni di Marcianise in via Duomo dal 28 al 30 luglio.
Classe 1969, Raffaele Mezzacapo vive e lavora e crea a Marcianise. La sua esperienza pittorica inizia 21 anni fa in maniera spontanea. Le sue opere si ispirano al mondo fiabesco, con un tratto molto originale e colori che accompagnano i suoi personaggi onirici.
Maschere, saltimbanchi, personaggi improbabili ma anche nature morte, tramonti e paesaggi agresti sono i soggetti delle sue opere che tendono spesso ai colori della saudade. Ha preso parte a molte esposizioni collettive: nel 2003 a Marcianise nella Congrega del SS. Crocifisso; nel 2004 nella Pro Loco di Marcianise ed alla Confcommercio; nel 2008 a Bassiano (Latina) ha partecipato al Primo Concorso Nazionale di Pittura e Scultura. Molte delle sue opere si trovano presso collezionisti privati.