Parete (Caserta) – Un autoveicolo, mentre percorreva la pericolosa strettoia di via Vicinale Vecchia, nella tarda mattinata di ieri ha tranciato i tubi del gas di un’abitazione confinante con la stradina. Momenti di panico da parte dei tanti vicini di casa che hanno subito allertato i Vigili del fuoco e le forze dell’ordine mentre un forte odore di gas si diffondeva nell’aria. – continua sotto –
Il guasto è stato riparato ma permane il pericolo in una stradina che, partendo da piazza del Popolo, è attraversata ogni giorno da centinaia di autoveicoli e camion. Un percorso obbligato, quel budello arcuato, per chi viene soprattutto da Giugliano e deve arrivare nei punti nevralgici del paese o nei confinanti centri di Lusciano e Aversa.
Per bypassare la strettoia di via Vicinale Vecchia ci sarebbe un percorso alternativo in direzione di via Di Vittorio, via Ungaretti e via Principato. Però è tutto da studiare e programmare perché il traffico dei veicoli in questa zona è davvero incessante soprattutto per chi ha la sfortuna di abitare lì.