San Cipriano d’Aversa, tornano gli “Albanova Games” dal 17 al 30 luglio

di Redazione

Tutto pronto per la quarta edizione degli Albanova Games, evento promosso da due associazioni giovanili territoriali, Together Aps e Generazioni Odv, con il patrocinio della Regione Campania, della provincia di Caserta oltre che dai tre Comuni “ex Albanova”, San Cipriano d’Aversa, Casal di Principe e Casapesenna. – continua sotto –

Albanova Games nasce nel 2019 con l’obiettivo di promuovere l’immagine del territorio, spesso denigrato, attraverso una serie di attività sportive, canore e gastronomiche, favorendo l’aggregazione sociale. Le precedenti edizioni hanno registrato un grande successo, con oltre 1000 ingressi giornalieri. L’ultima edizione, svoltasi l’anno scorso, ha segnato il record di visitatori con circa 47.000 presenze in 13 giorni. La Quarta Edizione ufficiale degli Albanova Games si svolgerà presso l’Area Mercato di San Cipriano d’Aversa dal 17 al 30 luglio 2023.

Si comincia lunedì 17 con l’inaugurazione dell’evento a cura della “Alfonsina Accademy” con la loro l’esibizione musicale. 4 gli sport principali al centro dell’evento: beach volley, street soccer, calcio tennis e ping pong. Si continua domenica 23 dove sarà la volta dello spettacolo teatrale a cura della compagnia “I che chiagniuta” con la commedia “14 o’pittore 22’ a pazza” a seguire l’esibizione dell’artista aversano O’live.

Per concludere domenica 30, oltre all’esibizione di giovani artisti Rap locali, ci saranno le premiazioni dei vari tornei, modellati e stampanti in 3D da Shack3D Print, e per finire ci sarà una performance dell’artista napoletano Coco. Come ogni anno, saranno presenti numerosi stand gastronomici di attività locali e sarà dato spazio ad altre associazioni locali. – continua sotto –

“Abbiamo grande voglia di iniziare, compatti con la collaborazione e l’amicizia di oltre cinquata soci che curano l’evento a 360 gradi. Anche quest’anno continuiamo con lo stesso obiettivo di sempre: valorizzare e riscattare il nostro territorio, attraverso eventi come gli Albanova Games, mettendo in risalto bellezza e pregi del nostro territorio, ma anche eccellenze gastronomiche che meritano di essere valorizzate. La nostra manifestazione da sempre coinvolge diverse realtà locali e proviamo a migliorarci anno dopo anno. Anche quest’anno ci sarà un’area ristoro, non mancherà la musica con nuovi spettacoli dal vivo che renderanno uniche le lunghe serate che ci attendono. Ringraziamo il sindaco di San Cipriano d’Aversa per la sua disponibilità e tutti gli sponsor, senza i quali, questo fantastico evento non sarebbe possibile. Non mancate!”, commentano i presidenti delle associazioni organizzatrici Luigi Cantelli di Together APS e Mario Conte di Generazioni Odv.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico